U.S. BO.CA. Junior 2016/2017

U.S. BO.CA. Junior 2016/2017
ROSA CAMPIONATO CSI BASSO VICENTINO 2016/2017

sabato 4 dicembre 2010

A.S. Spagnago - U.S. BO.CA. Junior (Campi Invertiti): 1-2

Clima gelido e terreno pesante, queste le premesse per una delle partite più calde del campionato.
Si gioca a campi invertiti e lo Spagnago vuole fare da padrone di casa mettendo grinta e agonismo contro un BOCA determinato a portare a casa i tre punti. Subito si capisce che la partità sarà giocata al limite del consentito e i falli non mancano fin dalle prime battute di gioco. Il direttore di gara interpreta la partita all'inglese e lascia correre per l'80% dei casi, ma non mancando di fischiare i casi più ecclanti, anche se a nostro avviso si è lasciato andare fin troppo su alcune banalità da entrembe le parti, comunque nel complesso una direzione non al di sotto della media.
Spagnago che ha voglia di entrare subito in rete con qualche contropiede che prontamente la difesa gialloblu chiude sul nascere. Squadra che si pone molto alta e tenta di cogliere di sorpesa la retroguardia di casa ma il più delle volte facendosi cogliere in fuorigioco.
Rapide le ripartenze del BOCA che si portano in vantaggio su un tiro in diagonale di Garbin che non lascia scampo al numero uno dello Spagnago. Vantaggio che si fa duro da mantenere, lo Spagnago ci mette ancora più grinta e la tensione aumenta. Falli e proteste sono all'ordine del giorno e il tempo passa con momenti di gioco somiglianti più al basket che al calcio. Dopo la ripresa il BOCA è determinato sempre di più a vincere ma è lo Spagnago che pareggia su uno svarione difensivo nel quale il portiere di casa si lascia scappare la palla... Sconforto per i gialloblu, che pian piano metabolizzano e riprendono a macinare azioni, convinti che i tre punti possano essere ancora alla loro portata. Punizione dal limite, ribattuta della difesa dello Spagnago ed ecco Belluco che al volo fa secco il portiere dello Spagnago. Due a uno e palla al centro... Seguono le solite battute finali con tempi di recupero che sia allungano di ben 8 minuti. I giocatori sono esausti e il freddo si fa sentire. Il clima seppur caldo sembra non calmare il freddo che sostenuto si fa sempre più intenso. Ecco i tre fischi finalmente... Il BOCA porta a casa i tre punti e sale di un gradino in classifica portandosi subito dietro alle prime.
Nota sugli avversari... Ottima squadra, grintosa e impostata bene in campo. Sappiamo tutti che il clima in campo a volte non rispecchia la squadra, quindi possiamo solo fare loro i complimenti i quali a nostra vista stanno meritando il punteggio in classifica.
Grandi tutti i GialloBlu che ieri sera hanno dimostrato grinta e voglia di vincere e per questo vorrei gridare insieme a tutti voi...

Forza BOCA!

Nessun commento: